81791209_2687136727990071_1266414224402284544_n

Frittata dolce

 La sveglia del sabato mattino ha tutto un altro “sapore”! Si, quello della colazione dei campioni! 

Ahhhhh il sabato! Il mio giorno preferito 
Le ore scorrono più lentamente, si gode dell’idea del weekend e spesso si ha modo di condividere la colazione con la propria famiglia.

Personalmente approfitto di questi momenti per dedicarmi a cucine un po’ più elaborate. Oggi per esempio ho optato per una FRITTATA DOLCE  

Ricetta (non chiedetemi le quantità perché spesso faccio ad occhio ): 1 uovo intero + 1 cucchiaio di farina di avena integrale bio + 1 cucchiaio di farina di cocco + latte intero fresco bio (o bevanda vegetale) fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

Mescolate e versate il tutto in una padella già calda (❗️mi raccomando già calda ❗️) sulla quale avrete versato un goccio di olio EVO o di cocco e asciugato l’eccesso con un panno di carta da cucina.

 CONSIGLI:
– all’inizio, se non siete pratici tra i fornelli, provate con frittate di piccole dimensioni, saranno più facili da girare (tanto quel momento di terrore arriverà )
– se la dose vi sembra abbondante potete condividerla con un altro commensale (per due persone è più che sufficiente) o conservarla in frigo per un giorno
– potete farcire la frittata con crema di frutta secca, creme di frutta fatte in casa o confetture bio ➡️ io ho scelto quella di mirtilli!
– sbizzarritevi con le farine di frutta secca, addolciscono ed evitano l’aggiunta di zucchero 

Non mi resta che augurarvi buon fine settimana e aspettare curiosa qualche foto delle vostre frittate dolci! 

Author Info

Roberta Caporelli